La mia storia

Fin da piccola mi ha sempre attratto tutto ciò che riguardasse il mondo del benessere e cura di sé.

La curiosità è parte di me e grazie a nonne e zie che mi hanno permesso di mettere le mani in pasta nonostante la mia tenera età, oggi considero l'alimentazione come un rituale a cui dedicare la stessa cura e amore che mi hanno insegnato loro.

Ho creato questo spazio per condividere con te la mia passione e valore più grande, il prendersi cura di sé attraverso l'alimentazione.

Come me, probabilmente anche tu hai a cuore il tuo benessere.

La SALUTE in ogni suo aspetto viene al primo posto per me, è il mio VALORE GUIDA.

Come ci ricorda Arthur Schopenhauer

“La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente”.

E proprio come le mie origini mi insegnano; il cibo nella mia famiglia ha sempre generato momenti d'unione, d'amore, di gentilezza e ospitalità, questa e l'autenticità che voglio mantenere nell'offrirti il cibo che cucino e i prodotti che creo.

Benvenuto/a qui!

Con Amore,

Alice ❤️

Come mai questa grande passione per la cucina ?

Sono cresciuta circondata da donne che per dovere o piacere passavano gran parte delle loro giornate a cucinare sia per la famiglia che per eventi o ricorrenze del piccolo paesino in cui ho vissuto per 18 anni.

Amo il posto in cui sono crescita perché mi ha donato valori che ora preservo nel cuore come la mia più grande ricchezza.

Le tradizioni per esempio che anno dopo anno ho vissuto e imparato sono un elemento che desidero tener vivo anche attraverso l'attività che mi sono creata, facendovele conoscere attraverso i momenti di condivisione come i corsi di cucina.

Qual'è la tua formazione?

Già all'età di 13 anni iniziai ad avvicinarmi al tema alimentazione correlato alla salute e da autodidatta ad acquistare libri e informarmi sul web. Durante l'ultimo anno di scuola superiore al pomeriggio iniziai a lavorare sul campo in una cucina di un home restaurant che da poco aveva aperto in città. Finita la scuola questo posto si trasformò in ristorante vero e proprio, così appena qualche giorno dopo aver dato l'esame di maturità iniziai questa bellissima esperienza in una cucina di un ristornate vegano. Dopo un'anno cambiai strada scegliendo di fare la dipendente anche se queste vesti mi stavano davvero strette ma avevo un obiettivo ben chiaro: investire su di me, sul mio sapere nel campo che più mi interessava.

Iniziai a fare diversi corsi di cucina e alimentazione vegetale. L'anno scorso trovai La mia Scuola. Una scuola che mi sta dando tantissimo come formazione non sono nel campo della Medicina Tradizionale Cinese ma anche nel campo della crescita personale.

Credo che non smetterò mai di aver fame di conoscenza perché la curiosità di conoscere nuovi modi di pensare e vedere l'alimentazione per me ha un fascino senza fine.

Cos'è per te il successo?

Il successo per me è fare della propria vita ciò che si desidera, sognando in grande. E' proprio da questa affermazione che sto costruendo l'attività dei miei sogni. Un'attività che mi permetta di vivere lo stile di vita che desidero.

Libera, sotto tanti aspetti, perché è questo il sentimento che voglio provare ogni giorno nonostante il carico di lavoro che mi spetta.

Ed io come registra di questo meraviglioso film chiamato vita.